Coop Bergamo Lavoro

Chi siamo

La cooperativa Bergamo lavoro è una Cooperativa Sociale di tipo B che si interfaccia con il mondo del lavoro svolgendo attività di formazione e inserimento lavorativo di persone fragili.

 

Top
 

Laboratorio Socio-Occupazionale

Laboratorio Socio-Occupazionale

Il servizio è costituito da un laboratorio di assemblaggio semplice di parti meccaniche ed elettriche. Le commese di lavoro vengono ordinate alla cooperativa da parte di aziende del territorio.

Il laboratorio nasce per rispondere ad un bisogno di persone affette da disabilità psichica medio grave che necessitano di assumere uno status adulto e un ruolo sociale attivo connesso all’attività occupazionale   lavorativa. Questo avviene attraverso la promozione di abilità funzionali importanti per la vita autonoma nell’ambiente, l’interiorizzazione di regole per una migliore competenza, flessibilità e adattabilità sociale, la scansione di ritmi e l’individuazione di momenti che regolino il quotidiano e il mantenimento e l’esercizio delle capacità operative e delle autonomie raggiunte.

Allo stesso tempo è un servizio che si è accreditato sul territorio anche con le aziende, grazie ad una forte attenzione al ripetto delle tempistiche e dei livelli di qualità richiesti dalle stesse.

Operatori

Il gruppo di lavoro è composto da 1 coordinatore del servizio, 1 Educatore Professionale, 1 Responsabile di produzione, 1 tecnico di laboratorio, che lavorano in stretto raccordo al fine di garantire un’armonizzazione dei due obiettivi sopraccitati, ossia attenzione al bisogno relazionale e assistenziale dell’utenza, puntualità e qualità nelle consegn dei lavori realizzati.

 

Gli Interlocutori

I nostri principali stakeholder sono:

  • Le famiglie delle persone inserite nel laboratorio;
  • I Comuni che, attraverso i servizi sociali di base, inviano l’utenza e condividono con il servizio il progetto individualizzato di ciascuno
  • Le Aziende che inviano le commesse di lavoro.

Vuoi saperne di più non esitare a contattarci